Gianluca Carlesi Dentista

 

 

 

 

 

 

 

POR FESR, Digital Impresa Lazio

 

Il Dott. Carlesi Gian Luca partecipa all’ avviso pubblico “Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese del Lazio DIGITAL IMPRESA LAZIO” rispondendo al punto f) “Internet of things”: sistemi e applicazioni in grado di comunicare e condividere dati ed informazioni grazie ad una rete di sensori intelligenti.

Il progetto dal titolo “L’impronta dentale con la tecnologia 3D”, risponde all’esigenza del mercato, rilevata anche dalla Regione Lazio, di rafforzare la competitività del sistema produttivo laziale promuovendo l’adozione di interventi di ammodernamento tecnologico attraverso l’utilizzo di soluzioni ICT.

Attraverso il contributo ricevuto pari al 50% della spesa, per un importo di € 12.500,00, lo studio si è dotato di uno scanner intraorale: Carestream Dental CS3700 che fornisce un nuovo approccio completo alle applicazioni cliniche, ai flussi di lavoro e all'esperienza utente che espande la suite di imaging a colori ad alta precisione e tempi di scansione rapidi.

Con una scansione completa dell'arco dentale, in meno di 30 secondi, il software CS ScanFlow ridefinisce completamente il flusso di lavoro di scansione e offre allo studio odontoiatrico potenti funzionalità di visualizzazione, per lavori di restauro e ortodonzia.

Il CS 3700 impiega la Bidirectional Reflectance Distribution Function (BRDF, Funzione di distribuzione della riflettanza bidirezionale), che utilizza la triangolazione per tener conto sia della direzione dell’illuminazione che di quella del rilevamento, fornendo una corrispondenza di colore che rappresenta meglio la realtà.

www.europa.it